Corso di formazione 2023 per volontari della Croce Rossa Italiana

Il giorno 14.11.2023, alle ore 20:30, presso la Sala civica del Comune, sita in Via Burgo 7 a Maslianico, si terrà la presentazione del Corso di formazione per Volontari CRI e l’illustrazione dei possibili percorsi successivi all’ottenimento della qualifica di Volontario. Saranno inoltre fornite le indicazioni eventualmente necessarie per perfezionare l’iscrizione con la piattaforma GAIA.

Per i minorenni è richiesta l’autorizzazione dei genitori o di chi ne esercita la tutela.

Il corso si terrà in modalità mista, con lezioni in presenza e lezioni a distanza a mezzo Zoom o sistemi analoghi.

Il corso si conclude con un esame teorico-pratico inerente agli argomenti trattati, ivi comprese le manovre di primo soccorso.

La classe è di massimo 30 allievi, le ammissioni seguiranno strettamente l’ordine di iscrizione sulla piattaforma; eventuali non ammessi, per superamento del limite consentito, potranno iscriversi al corso in preparazione per il 2024, con inizio programmato, salvo imprevisti, il 18.01.2024.

Saranno ammessi agli esami coloro che avranno frequentato almeno sedici (16) ore del corso, con le seguenti avvertenze:

– I moduli 5, Primo Soccorso e manovre salvavita e SICC hanno frequenza obbligatoria e non sono recuperabili in altra data. L’eventuale assenza, pertanto, pregiudica l’ammissione all’esame finale;

– il modulo SICC si conclude con un quiz di apprendimento, al cui superamento con esito positivo è subordinata l’ammissione all’esame finale;

– La seconda sessione d’esame sarà attivata esclusivamente per coloro che, con un preavviso di almeno 7 giorni, documentino l’impedimento a partecipare regolarmente alla prima sessione.

Per altre informazion i integrative si rimanda alla data del 14.11.2023.

Il Direttore del Corso – Volontario CRI Domenico Sautto