Alcune informazioni sul corso:

Il giorno 07.02.2024, alle ore 20:30, presso la Sala civica comunale, sita in Via Burgo 7 a Maslianico, si terrà la presentazione del Corso di formazione per Volontari CRI e l’illustrazione dei possibili percorsi successivi all’ottenimento della qualifica di Volontario. Saranno inoltre fornite le indicazioni eventualmente necessarie per perfezionare l’iscrizione con la piattaforma GAIA.

Per i minorenni è richiesta l’autorizzazione dei genitori o di chi ne esercita la tutela.

Il corso si terrà in modalità mista, con lezioni in presenza e lezioni a distanza a mezzo Zoom o sistemi analoghi.

Il corso si conclude con un esame teorico-pratico inerente agli argomenti trattati, ivi comprese le manovre di primo soccorso.

La classe è di massimo 30 allievi, le ammissioni seguiranno strettamente l’ordine di iscrizione sulla piattaforma.

Saranno ammessi agli esami coloro che avranno frequentato almeno sedici (16) ore del corso, con le seguenti avvertenze:

– Il modulo 5 Primo Soccorso e manovre salvavita e il modulo SICC hanno frequenza obbligatoria e non sono recuperabili in altra data. L’eventuale assenza, pertanto, pregiudica l’ammissione all’esame finale;

– il modulo SICC si conclude con un quiz di apprendimento, al cui superamento con esito positivo è subordinata l’ammissione all’esame finale;

– La seconda sessione d’esame sarà attivata esclusivamente per coloro che, con un preavviso di almeno 7 giorni, documentino l’assoluto impedimento a partecipare regolarmente alla prima sessione.

Per altre informazioni e dettagli si rimanda alla data del 06.02.2024.

Il Direttore del Corso – Volontario CRI Domenico Sautto


Entra in Gaia (clicca qui) per maggiori informazioni, metterti in contatto col direttore del corso e per effettuare la preiscrizione.

– Nel caso il cui il corso base fosse troppo distante dal tuo indirizzo di preferenza, puoi contattare un Comitato presso il quale vorresti fare il corso cliccando qui;

– Se volessi conoscere i corsi attualmente attivi vicino al tuo indirizzo di preferenza è necessario cliccare qui;

– Per qualsiasi informazione inerente il tuo corso l’unico riferimento sarà il Direttore di corso, potrai contattarlo accedendo a Gaia.