Attività Sanitaria in Emergenza-Urgenza Svolta in convenzione con AREU
Il servizio di emergenza-urgenza è regolarmente svolto mediante l’ausilio di personale volontario e dipendente. L’attività s’inserisce nel sistema di gestione territoriale, contribuendo a garantire una copertura 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno. Il personale volontario adibito a tale servizio effettua un corso della durata di 120 ore e ottiene l’abilitazione al servizio dopo superamento di esame regionale.
Puoi richiedere l’intervento di un’ambulanza di soccorso chiamando il Numero Unico per le Emergenze 112.
Trasporti Sanitari
In parallelo al servizio di soccorso emergenza-urgenza, il Comitato Basso Lario offre ai cittadini servizi di trasporto sanitario e sanitario semplice, per lo più volti a fornire assistenza a coloro che richiedendo terapie specifiche o necessitano di saltuari o continuativi accessi agli ospedali della zona. Tali servizi sono offerti su richiesta dei singoli cittadini.
Sono comunemente svolti col supporto di personale volontario formato e certificato, seguendo regolari percorsi formativi regionali per il trasporto infermi.
Il trasporto avviene mediante ambulanza, pulmini attrezzati per disabili o autovetture, in occasione di ricoveri programmati, dimissioni da reparti ospedalieri, trasferimenti, visite mediche, terapie, ecc.
Tali trasporti, che non rientrano nel servizio di emergenza-urgenza gestita dal 112, sono a pagamento e tale importo è detraibile in percentuale nella dichiarazione dei redditi annuale, secondo normativa vigente.
Le tariffe che applichiamo sono in accordo con quelle previste da Regione Lombardia.
Per richiedere questi servizi, chiama il numero 031.511648 oppure 031.513013, indicando giorno, orario del trasporto, indirizzo ed ogni informazione che può essere utile.